Marche, Cagli

13a Edizione del Premio Il Cagliese

tredicesima-edizione-premio-il-cagliese

Domenica 30 ottobre si terrà la 13a Edizione del Premio Il Cagliese.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’assegnazione del premio che si terrà alle 17:30 presso il Teatro Comunale. Ogni anno sono diversi i cittadini che per amor della propria terra natale si contraddistinguono con impegno e devozione nella vita civica senza esigere nulla in cambio.
Il premio Il Cagliese è nato proprio per dare il giusto riconoscimento a tali persone: la città vuole ringraziarli per la loro dimostrazione d’affetto e il loro attaccamento al territorio natio. Oltre che un elogio vuole essere un esempio ed un incoraggiamento per le nuove generazioni: una riconoscenza a coloro che amano tramandare la storia millenaria di Cagli e il suo senso di comunità, perché conoscere il proprio passato è la chiave migliore per affrontare il proprio futuro.

Il rischio contemporaneo di dimenticare le proprie radici sembra non toccare il piccolo borgo marchigiano che ogni anno difficilmente riesce a scegliere a chi assegnare il premio visto il considerevole numero di cittadini meritevoli.