Marche, Cagli

Sant’Agostino vince la Prima edizione del Palio dei Mezzani!!

20645799_10212866626094393_1246917389_n

Il 5 Agosto, sotto una calda giornata d’estate, si è svolta la Prima edizione del Palio dei Mezzani.

In Piazza Matteotti si sono sfidati tra loro, ragazzi tra i 14 e 18 anni, un trionfo di colori, energia e tanto divertimento.

L’iniziativa nasce seguendo l’impulso aggregativo che caratterizza l’Associazione Giochi Storici; permettere a questi ragazzi, di partecipare attivamente ad un contesto che è ancora in grado di fondere gli animi di chi aderisce. Indossare le divise del proprio quartiere, sprigiona in questi giovani un senso di appartenenza e condivisione.

In piazza Matteotti si sono disputati alcuni giochi, sulla scia del Palio dell’Oca, come la corsa a staffetta, gli anelli femminili, il ponte ecc. l’unica differenza è che nel Palio dei Mezzani i giochi vengono affrontati, in ogni quartiere, con squadre miste, maschi e femmine giocano insieme!!!  Altra caratteristica sta nel fatto che a questa iniziativa possono partecipare anche tutti i giovani residenti nelle frazioni di Cagli.
I protagonisti, i ragazzi, hanno espresso la loro voglia di mettersi in gioco e l’allegria e la spensieratezza che caratterizza questa età, l’hanno fatta da padrone.

L’edizione è stata vinta dal quartiere di Sant’Agostino, che sia di buon auspicio!? 😉